Scroll or use arrows
About
Discover

Le creazioni Schedoni sono frutto di una storia tutta italiana che ha inizio nel 1880 a Modena. Tra i più antichi marchi di pelletteria d’eccellenza, oggi come allora, Schedoni continua a definire la sua identità sofisticata e senza tempo attraverso la maestria nella lavorazione e la qualità dei materiali.

Celso Schedoni

Nato dalla passione della famiglia Schedoni questo piccolo laboratorio di pelletteria raggiunge il riconoscimento internazionale, firmando la valigeria su misura per le case automobilistiche più prestigiose al mondo.

A bordo di queste icone di lusso e velocità Schedoni attraversa il ‘900 raccontando la cultura, il fascino e l’eleganza aristocratica italiana. I medesimi elementi rivivono oggi in ogni impuntura della collezione ‘lifestyle’ di valigeria e borse per uomo e donna realizzata a mano in Italia.

Archivio Schedoni

In questo viaggio evocativo e contemporaneo linee familiari e pellami pregiati si uniscono a particolari inconsueti e metallerie originali, ispirando il nuovo capitolo della storia del marchio e della famiglia Schedoni giunta alla quinta generazione.